CruStories è

Storytelling

la creazione di un brand

Prima di creare un logo, disegnare l’etichetta di un vino o immaginare il packaging di un prodotto gastronomico, è essenziale creare un racconto capace di veicolare l’identità del brand. Perché ogni prodotto è la storia che porta con sé.

Lo storytelling è una narrazione emozionale che trasmette i valori del brand in maniera coerente, dal packaging al digital marketing.

Storytelling

Parole e immagini per raccontare

Il tono del copywriting, la scelta del payoff, lo stile dell’illustrazione, la luce della fotografia, la palette grafica, la levigatezza di un packaging sono tutti elementi che formano un’esperienza sensoriale unica e lineare.

Una volta ideato uno storytelling coerente sarà semplice adattarlo ai vari format della comunicazione: dal packaging al web, dai social ai materiali della rete commerciale. Lo scopo è raccontare una storia tanto coinvolgente da rendere i consumatori i migliori ambasciatori della filosofia del brand e delle sue qualità.

Passaparola

una storia da raccontare... dal web alla tavola!

Il racconto

Il più potente strumento di condivisione da sempre.

Lo storytelling è il filo conduttore tra azienda, prodotto e target; segue gli obiettivi strategici del marketing e allo stesso tempo lo esalta con una narrazione coinvolgente ed emozionale.

Il tuo prodotto è unico, e la tua storia?